Storia

Nati da competenza medica specialistica 
CDS è stata fondata nel 1992 a Brescia con il preciso obiettivo di distinguersi per qualità del servizio nel settore della medicina del lavoro e della sorveglianza sanitaria. Elemento fondamentale di posizionamento e distinzione è il fatto che la società nasce dalla professionalità di medici specialisti decisi a creare una struttura di eccellenza. Da sempre l’obiettivo fondamentale di CDS è fornire il migliore servizio nell’ambito della prevenzione, salute e sicurezza negli ambienti di lavoro.

Autorevolezza e operatività di respiro nazionale
In oltre 20 anni di attività i soci fondatori di CDS hanno promosso costantemente i temi della sicurezza e della salute nel mondo del lavoro, rafforzando un’autorevolezza di respiro nazionale. I servizi sono stati sviluppati per aiutare i clienti, siano essi aziende o amministrazioni pubbliche, a risolvere non solo gli obblighi di legge, ma promuovere e incentivare una vera e propria cultura della salute e del benessere. Un investimento che si traduce per il cliente in vantaggi concreti: dal miglioramento del livello di prevenzione salute in azienda ad un più elevato grado di soddisfazione del proprio personale.

Un impegno precisamente riconosciuto
CDS è “Società Medica” con autorizzazione specifica dell’ASL all’espletamento di Medicina del Lavoro certificata UNI EN ISO 9001:2008. Inoltre CDS ha l’abilitazione ad operare sulla piattaforma Sintel della Regione Lombardia. Si aggiungono in forma sinergica le collaborazioni con le maggiori Università Italiane e le Scuole di Specializzazione Universitarie in Medicina del Lavoro. Queste consolidate sinergie partecipano attivamente a garantire un elevato “Standard di Prevenzione, di Sicurezza e di Qualità”, come previsto anche dal Decreto Legislativo 81 in vigore dal 15 maggio 2008.

Metodo e organizzazione
Il programma di lavoro CDS prevede verifiche sistematiche e periodiche (Audit) finalizzate a migliorare la gestione aziendale nel rispetto dei fattori di prevenzione, di sicurezza e d’ambiente. L’auditing non trascura l’informazione tempestiva all’azienda cliente di tutte le problematiche che intervengono sul piano legislativo ed è sua caratteristica risolverle sul piano applicativo unitamente all’Ente/Azienda anche con interventi in termini preventivi.